Un luogo incantato sulle coste Big Sur: Il leggendario ritiro di D. Draper

..Ebbene si, esiste davvero il luogo incantato dove il mitico Don Draper, nell’ultima indimenticabile puntata  di Mad Man, trova finalmente il suo Nirvana. Questa location favolosa, dove è stata girato l’ultimo episodio della serie, si trova sulle coste del Big Sur in California: è un luogo dove è possibile fondersi con la natura e vivere sospesi tra sogno e realtà, una meta nascosta e sconosciuta ai più, ma assolutamente da non perdere in California.

luoghi da non perdere Big Sur
vista da Esalen Insitute Big Sur

Percorrendo la mitica Highway 1,  la strada costiera che collega  Los Angeles e San Francisco, nel cuore del Big Sur, vi imbatterete in questo resort fatto di bungalow in legno circondato da una vegetazione decisamente invitante.

Se arriverete di mattina, come è successo a me, una nebbia  nasconderà il panorama costiero al dì là della strada. Ma ci siete : siete all’entrata dell’ Esanel Institute, un esclusivo ritiro spirituale dove vengono organizzate per gli ospiti sedute di meditazione, laboratori artistici e attività volte a trovare l’equilibro interiore e la crescita personale.

Ojai CA Lifestyle Photographer Doug Ellis
Esalen Institute Big Sur – Fotography by : Doug Ellis for Ojai CA Lifestyle

Anche se non siete tra i fortunati  ( e aggiungerei facoltosi) ospiti della struttura, vi consiglio comunque una sosta, è possibile fermarsi per una colazione e per una passeggiata nel meraviglioso giardino  a picco sul mare:  nella tarda mattinata la nebbia di alzerà come un sipario e vi svelerà uno spettacolo davvero magnifico, verrete investiti dalla potenza della natura al massimo splendore, e vi capiterà anche di incrociare dei simpatici colibrì. Perdetevi in questo luogo, sarà un’esperienza davvero magica e surreale.

luoghi da non perdere Big Sur
Esalen Institute Big Sur

Non stupisce che tantissimi artisti abbiano frequentato e contribuito a rendere  leggendario questo luogo, tra cui Bob Dylan, Henry Miller, Jack Kerouac, Hunter S., Joan Baez,  Mikhail Gorbachev;  sicuramente qui avranno trovato l’espirazione per molte delle loro opere…

28CDF36100000578-3085879-image-a-83_1431924708318

Luoghi da non perdere California
Alcune scene di Mad Men girata a Big Sur

 

 

Informazioni Ultili : 

  • Sito : http://www.esalen.org/
  • Indirizzo : California, Big Sur, Highway 1